Dettagli
Realizzazione arredamento per bar
Come scegliere e disporre gli arredi di un bar?
Se hai deciso di aprire o rinnovare un bar, l’arredamento si rivelerà fondamentale per creare una determinata atmosfera e per coinvolgere un certo tipo di clientela. L’arredamento del bar dovrà quindi riflettere il tuo gusto personale, ma soprattutto dovrà rispecchiare le aspettative dei clienti, per poter far sì che chi entra si possa sentire a proprio agio e si possa trasformare, col tempo e con la qualità del servizio, da un cliente occasionale ad abituale. Altrettanto rilevante è la funzionalità, per poter far sì che barman, baristi e camerieri lavorino con velocità e in totale sicurezza. Una volta selezionato uno stile, sarà poi necessario mantenerlo non solo nell’arredo standard fatto da sedie, tavolini, bancone e vetrine, ma anche nei dettagli d’arredo, nelle decorazioni a pareti e pavimenti, nella disposizione delle luci e nei colori degli interni. Non esitare a contattarci per qualsiasi informazione sulle possibilità di arredamento di bar e gelaterie e scorri le nostre realizzazioni per vedere alcuni dei locali che abbiamo progettato e costruito!
Arredamenti per gelaterie
Oltre alla qualità del prodotto, che dev’essere un requisito fondamentale per la buona riuscita di un’attività, l’arredamento della gelateria ricopre un ruolo primario nell’attirare i possibili clienti e nel fornire un’immagine di brand professionale e affidabile. Risulta quindi indispensabile scegliere con cura gli elementi di arredo e posizionarli nel modo migliore, per far sentire il cliente in un ambiente sicuro e confortevole e per mettere in evidenza il gelato ed eventuali altri generi alimentari in vendita. Attenzione anche al contesto e alla zona in cui è inserita la gelateria, alle dimensioni degli spazi e alle possibilità di consumazione del prodotto. Riassumendo i punti fondamentali per arredare una gelateria:
- scegliere una buona illuminazione, tattica e studiata per evidenziare la vetrina che contiene il gelato;
- selezionare il pavimento di modo che sia facile da pulire, elegante e coordinato con l’arredamento;
- posizionare il gelato in modo che sia in primo piano all’interno del locale;
- prestare attenzione agli spazi interni, in modo che i colori e le finiture siano armonici e in sintonia con gli elementi d’arredo.